25 aprile e PRIMO MAGGIO_ Voglia di BARBECUE? Si ma, con STILE!
Ecco la Check LIST da spuntare prima di organizzare la Grigliata PERFETTA tra amici!
Vi abbiamo sempre parlato dell’importanza di scegliere la carne giusta, il dispositivo e il metodo di cottura più opportuna ma, mai nessuno aveva parlato di STILE nel farlo.
In fin dei conti siamo ITALIANI no? Portavoce e fautori del bello in tutto il mondo in fatto di MODA e stile giusto per ogni momento della giornata.
Amanti del Bbq e della Ciccia alla griglia, drizzate le antenne perché, se per ogni momento della vostra giornata occorre l’outfit giusto, ecco la risposta alla vostra domanda: – ‘ Come posso farmi riconoscere da tutti che sono un vero MeatLover“?
Maremma Che Ciccia ha da sempre raccontato l’importanza del mestiere del macellaio, siamo stati i primi a parlare di BUTCHER, a far capire che il bisogno di evoluzione per la categoria e per il mondo carni era in essere. Ed oggi, lo stiamo vivendo in pieno. La cultura BBQ arrivata oltre mare 10 anni fa, oggi sta spopolando in tutto il bel paese. Dai tagli di carne considerati insoliti per cotture low&slow alla classica grigliata italia style, dalle salse più particolari Americane al semplice sale e pepe mediterraneo ma, minimo comune denominatore, la voglia di far ardere il fuoco in compagnia.
E come ci si veste durante una grigliata? Se per andare a caccia, indossiamo abbigliamento mimetico, e per andare a far surf indossiamo il costume, durante una grigliata? Ecco che la risposta arriva dalla Maremma. Loro, i BUTCHER BROTHERS!
se vi ricordate, 5/6 anni fa parlavamo di quale fosse la divisa più giusta per un macellaio. Se indossare il normale camice da banco, o la giacca da cuoco, o una semplice maglietta. Finalmente è arrivata la risposta anche a questa di domanda.
CHI SONO I BUTCHER BROTHERs
Tutto nato alla fine del 2019, quando, un gruppo di amici carnivori, amanti della carne e del mondo barbecue, hanno individuato una vera e propria mancanza in quello che, fino all’ora era quasi un hobby per tutti.
Come vestirsi durante una grigliata? Abbiamo in mente cosa indossare durante una giornata di lavoro, durante un aperitivo con amici, durante un allenamento sportivo ma, mai nessuno aveva affrontato questo dilemma!
Fondata a fine 2019, “Butcher Brothers” è diventata l’azienda numero uno in Maremma, ed in Italia, come ambasciatore della cultura barbecue e della carne.
Nasce dall’esperienze fatte in italia e all’estero in passato – spiegano i fondatori –. Abbiamo voluto sviluppare a Grosseto questa cultura, scegliere la nostra terra di Maremma come punto nevraligoco per diffondere la nostra mission. Crediamo infatti che l’Innovazione deve andare sempre di pari passo con la TRADIZIONE e alle culture della propria terra. Qualsiasi contaminazione e novità arrivi dall’estero, sta a noi riadattarle secondo propri gusti e necessità, creando esperienze uniche. E questa è proprio la nostra MISSION; mettervi in condizioni di creare.
Per noi il momento della grigliata è, e deve essere sacro. Un momento di spensieratezza con chi vogliamo bene, fatto di conviviali, amicizia e relax, condito con musica e birra… perché non renderlo ufficiale allora? Spiando i nostri amici anglosassoni abbiamo visto che per loro NON è un evento saltuario o una ricorrenza speciale da fare qualche volta all’anno. Bensì un appuntamento fisso entrato nella routine di tutti. Un pò come andare a fare la spesa del Macellaio insomma.
E la menzione del Macellaio non è a casa. – “Vediamo molto connesso il mondo della Macelleria con quello del bbq” – racconta Riccardo Chipa, manager dei Butcher Brother – ” abbiamo voluto fin da subito unire il nostro progetto con una rete di esperti Macellerie del territorio Italiano. Sono infatti loro i primi nostri rivenditori diretti, coloro che per primi hanno creduto nell’importanza di questo progetto e, non per caso, i primi ad indossare dietro al banco le nostre t-shirt, i nostri calzini e i nostri grembiuli come loro divise ufficiali da sfoggiare dietro al banco. Si, anche i calzini… perché se uno è un amante della Ciccia, lo deve essere dalla testa ai piedi! –
L’azienda commercializza tutto ciò che fa da contorno al barbecue. Dall’oggettistica per il taglio della carne, all’abbigliamento specializzato, merchandising vario, salse, e accessori per far rendere al meglio la grigliata.
COSA SERVE PER UNA BRACE CON STYLE
Ma torniamo all’argomento saliente: cosa NON può mancare per ottenere la GRIGLIATA PERFETTA? Oggi, noi di Maremma Che Ciccia, insieme a VOI lettori, cercheremo di stilare la Check LIST da spuntare ogni qual volta abbiamo intenzione di organizzare il BBQ con amici. Scrivete nei Commenti i vostri INDISPENSABILI….
- Carne di qualità e tagli ideali: niente da eccepire. Lo diremo fino alla fine che la Carne deve essere di qualità e che non dobbiamo scendere a compromessi. Meglio POCA ma BONA! (LEGGI QUI)
- Scelta del dispositivo per la cottura: che sia elettrico, a gas o a carbone, l’importanza è di conoscerlo e saperlo far funzionare al meglio (QUI)
- Amici: indispensabile averli intorno. La carne alla griglia va vissuta con chi vogliamo bene, con cui parlare e rilassarsi.
- Buona Birra: o Vino che sia ma, davanti al fuoco mai restare a bocca asciutta.
- Musica giusta: crea la tua playlist giusta di sottofondo per accompagnare lo scricchiolio della brace che arde.
- ABBIGLIAMENTO: Fai capire a tutti che te ne intendi di carne. CAPPELLO giusto, T-SHIRT da vero MeatLovers e grembiule da BUTCHER; QUI le idee dei Butcher Brothers
- Attrezzatura sempre pronti: Non puoi cuocere la bistecca perfetta e poi tagliarla con un coltello che non taglia. Indispensabile avere attrezzatura sempre pronta e funzionante al momento giusto. Coltello, tagliere, pinzette e paletta non devono mai mancare nel kit del Griller perfetto. (QUI)
- ………. aggiungi tu cosa NON può mancare nella tua GRIGLIATA PERFETTA!
Quando sei un BUTCHER o un vero MEAT LOVER, lo devi essere dalla testa ai piedi. Nessuno te lo deve chiedere; sei tu che lo devi dare a vedere! SEMPRE!
Parola del Butcher!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!