48 giorni a Natale. C’è già chi si prepara!
Non per starvi con il fiato sul collo ma … Natale si avvicina.
PAROLA D’ORDINE: CREATIVITA’!!
Dopo ogni tipo di bufera abbattutasi in ogni parte del mondo, a questo punto dell’anno, bene o male, c’è da fare i conti con le festività del Natale.
Vero non tutti lo festeggiano come ricorrenza religiosa ma l’aspetto commerciale tocca tutti e nessuno si esime.
Che sia Covid, che sia la guerra o il caro bollette, il Natale rimane sempre un momento da festeggiare. Ognuno a suo modo, con le sue tradizioni: di tutto un po’.
In occidente – mettiamola così – il Natale è una cosa seria, serissima! Abbiamo passato natali sfarzosi, altri più sobri… tutti segnati da un preciso momento storico che detta un po’ le linee guida e le strategie da prendere in quel preciso momento. Ma in un modo o in un altro si è sempre festeggiato.
CREATIVITA’
E per il 2022? Direi che la parola d’ordine quest’anno sia ‘CREATIVITA’, un termine che non fa i conti con l’essenza della celebrazione né con il prezzo da pagare per i festeggiamenti, bensì dà libero sfogo al saper ben interpretare la festa secondo proprio stile e possibilità. Fermo restando il credo!
C’è chi non perde tempo, non aspetta e cerca di dire la propria offrendo una propria visione di questo Natale 2022 già alle porte.
– Avete visto che molte delle vetrine sono già addobbate? –
Ma decorazioni e gadget a parte, c’è chi affronta il periodo lanciando una linea tutta brandizzata di prodotti che ci riguardano direttamente e potranno accompagnare i prodotti e le realizzazioni artigianali delle nostre macellerie. Siete pronti BUTCHER?
VI SVELO UN SEGRETO!
L’IDEA DELLA ROSA
Esseoquattro Spa è orgogliosa di presentare il nuovo coordinato per il Natale 2022: Wanderlust Babbo.
Si tratta di un Babbo Natale in una veste inedita, spiritoso e anche un po’ scanzonato, nato dalla creatività dell’Ufficio Grafico dell’Azienda padovana di packaging per alimenti, che ne ha fatto il protagonista della collezione dedicata alle festività natalizie.
WANDERLUST BABBO
Wanderlust Babbo è un viaggiatore curioso, uno snowboarder spericolato e, perché no, un amante dell’abbronzatura, che non disdegna sorseggiare un delizioso cocktail su una spiaggia tropicale da sogno. Comunque ligio al suo dovere, Wanderlust Babbo non ha certo dimenticato il suo sacco di doni che distribuirà ai bimbi (di tutte le età) la notte della vigilia.
WANDERLUST e la VOGLIA DI VIAGGIARE
Ecco il Babbo Natale protagonista del coordinato per le festività 2002, ideato e prodotto da Esseoquattro Spa, storica azienda padovana, che oltre quarant’anni produce carte e sacchetti per alimenti per i settori GDO, Normal Trade, Industria e Ho.Re.Ca. Questa collezione speciale è in linea con Wanderlust Collection, la stampa lanciata lo scorso anno, che, attraverso la rappresentazione degli skyline delle più belle città del mondo, celebra la bellezza del viaggio e del senso di libertà che il viaggiare porta con sé.
Ed ecco perché, nel 2022, quando finalmente si è riacquistata la possibilità di viaggiare è lo stesso Babbo Natale a non volersi lasciar sfuggire l’occasione di una bella vacanza.
IL COORDINATO WANDERLUST BABBO
Il coordinato Wanderlust Babbo comprende supporti diversi per rispondere sia alle esigenze della GDO che a quelle del Normal Trade: macellerie, gastronomie, panetterie, pasticcerie e ortofrutta. E, anche in questo coordinato, la creatività e l’attenzione poste nell’ideare stampe originali, si aggiunge alle caratteristiche tecniche e alle performance dei packaging della Rosa.
Ecco tutte le referenze incluse nel coordinato Natale 2022:
- Incarto salvafreschezza e sacchetto Salvafresco Ideabrill per la carne, gli affettati e i formaggi. I test di shelf-life dell’Università di Camerino, partner scientifico di Esseoquattro, confermano che i packaging della linea Ideabrill preservano le caratteristiche organolettiche degli alimenti più a lungo di quelli tradizionali.
- Carte e sacchetti antigrasso Oléane ideali per i dolci burrosi e ricchi di creme, per i fritti dolci e salati e per tutti gli alimenti conditi e ricchi di salse. Oléane è il packaging in carta kraft avana naturale, che sostituisce efficacemente la carta paglia, con in più il vantaggio di essere idoneo al contatto diretto con tutti gli alimenti, perché sicurezza e tutela della salute del consumatore sono per Esseoquattro sempre al primo posto.
Inoltre Oléane dà la possibilità di riscaldare gli alimenti che contiene nel forno tradizionale, in microonde e sulla piastra elettrica.
- I sacchetti tradizionali Velin e KBM per i panificati e l’ortofrutta.
- La carta accoppiata indicata per la carne, gli affettati e i formaggi e il tradizionale sovrainvolto avana
OCCHIO ALLA ROSA
“Le grafiche della Rosa sono davvero uniche, perché in ogni nostra referenza mettiamo tutta la nostra passione, il nostro entusiasmo, la nostra creatività. I nostri packaging sono pensati per generare emozioni e quest’anno abbiamo scelto di aggiungere al nostro Natale anche un po’ d’ironia, per cercare di alleggerire un periodo per diversi aspetti difficile. Sorprendere il cliente al banco servito con un packaging dedicato al periodo e in grado di strappare un sorriso, aumenta la percezione della cura nei suoi confronti e agisce come leva alla fidelizzazione. Una mossa anche strategica, in un momento in cui la fedeltà del cliente all’insegna viene sempre meno.”, Silvia Ortolani, Direttore Commerciale di Esseoquattro.
E LA CRISI??
E’ vero, stai pensando che in un momento così difficile economicamente, parlare di viaggiare non è proprio alla portata di tutti. Penso che però un professionista e un artigiano – come siamo noi BUTCHER – abbia il dovere di regalare anche dei sogni alla propria clientela. Se non tutti potranno viaggiare quindi, sarà il nostro dovere di natale riuscire a far viaggiare almeno con la mente e con i buoni propositi chi ci premia e ci sceglie ogni giorno.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!