WORLD STEAK CHALLENGE: L’AZIENDA ITALIANA CHE HA VINTO UN PREMIO MONDIALE SULLE BISTECCHE
PIOGGIA DI MEDAGLIE D’ORO IN ITALIA AI WORLD STEAK CHALLENGE PER UN’AZIENDA TUTTA TRICOLORE
Ben trovati amici di Maremma che Ciccia!!
Avevamo lanciato la news della WORLD STEAK CHALLANGE e avevamo fatto uno storyboard dell’evento. Vi avevamo tenuti incollati sui social di Maremma Che Ciccia come unico portale Carnivoro Italiano a seguire e documentare in diretta passo passo ogni fase di quello che è stato l’evento Mondiale più importante per il mondo delle Bistecche.
Siamo riusciti ad entrare nel dietro le quinte dell’organizzazione raccontandovi dalle fasi di giudizio da parte dei giudici internazionali fino al momento più emozionante: la Premiazione.
Ebbene si, ci siamo e vi siete emozionati nel veder riconoscimenti mondiali importantissimi arrivare in Italia tramite una delle aziende tricolore presenti alla manifestazione, portando lustro nel mondo e facendo capire che l’Italian STYLE non è secondo a nessuno.
A bocce ferme quindi, era d’obbligo un’intervista ai vincitori: la Mfc Carni.
PAROLA DI MFC CARNI
La MFC Carni è da quattro generazioni nel settore delle carni. E’ un’azienda consolidata sul mercato, una realtà in netta crescita che figura oggi come punto di riferimento in Italia e in Europa per i diversi canali di vendita quali GDO, Horeca e macellerie.
Mfc importa, esporta e commercializza un vasto assortimento di carni fresche intere quali bovini suini ovini ed equini.
Si occupa della lavorazione delle carni confezionando le stesse in sottovuoto, in atmosfera protettiva e in skin offrendo l’intera gamma di tagli.
Oggi l’azienda può contare su un export europeo del 25% del fatturato e con oltre 200 tonnellate di carne lavorate ogni settimana, la previsione dei ricavi per l’anno corrente supera i 50milioni di Euro.
La mission aziendale è l’offerta di prodotti con standard qualitativi elevati. Un’attenta selezione a monte, l’utilizzo di processi industriali che garantiscano l’osservazione delle norme vigenti in materia, il rispetto della catena del freddo, il rispetto delle norme igienico sanitarie, l’efficienza e la puntualità nel trasporto con celle d’avanguardia creano valore aggiunto nell’offerta del prodotto finale. Inoltre una buona percentuale della carne bovina proposta e’ allevata nella tenute di proprietà a garanzia del massimo controllo sul prodotto venduto.
Innovazione, sostenibilità, attenzione e cura del cliente accompagnata da un’attenta selezione dei prodotti garantiscono una qualità superlativa dell’intera offerta.
COSA E’ PER VOI QUESTA COMPETIZIONE?
“Abbiamo partecipato per la seconda volta al WSC, già nel 2021 tutte le nostre selezioni hanno vinto la medaglia d’oro. Il WSC vanta un team di circa cinquanta giudici internazionali, stimati e riconosciuti professionisti del mondo delle carni che hanno il compito di valutare ogni singola steak.
Per partecipare bisogna seguire le normative europee in materia di importazioni ed esportazioni delle carni, sia per quanto riguarda gli impianti di macellazione e produzione, per la tracciabilità del prodotto e le normative in materia di igiene”.
CON COSA VI SIETE PRESENTATI QUEST’ANNO?
“In occasione della nostra seconda partecipazione al WSC abbiamo presentato il nostro nuovo Brand Jugena, un Angus Cross Breed Hosteil allevato in Polonia. La carne ha subito conquistato la giuria che l’ha portata al primo posto in classifica”.
Per il secondo anno consecutivo hanno vinto la medaglia d’oro i seguenti Brand del gruppo:
- Swami beef, selezione scrupolosa da animali femmina di razza jersey dalla Danimarca. Una carne dalla marezzatura accentuata e da un gusto intenso e deciso. Un prodotto che si distingue e che lascia il segno tra i palati più fini.
- Swami Wagyu, Wagyu 100% Tajima full-blood allevato e macellato in Svezia, la cui sapidità molto più forte del solito wagyu Giapponese trascina il degustatore in un indimenticabile percorso sensoriale.
- Wadi Wagyu, autentico Wagyu spagnolo F3 allevato tra il profumo degli sconfinati campi di girasoli e vigneti. Wagyu caratterizzati da un’alimentazione speciale con integrazione di uva rossa che ne conferisce un sapore unico e dolce.
“Le nostre carni, le nostre selezioni hanno un ingrediente irripetibile, LA PASSIONE che quotidianamente noi insieme a tutti i dipendenti del gruppo mettiamo in questo duro ma affascinante lavoro.
COSA RAPPRESENTA PER VOI LA WST?
“Confrontarsi con la realtà implica accettazione, comprensione, consapevolezza, concentrazione, determinazione e coraggio. E’ necessario confrontarsi con il mondo esterno per valutare al meglio il proprio mondo interno. Solo avendo consapevolezza delle proprie circostanze si può avere la possibilità di cambiarle mettendo in atto tutte le misure e le strategie per raggiungere gli obiettivi che ci si attende”.
CONTATTI
La Mfc si compone di 4 siti produttivi nel sud Italia ognuno dotato di propria piattaforma logistica
Sede legale: Zona industriale Taverna di Annibale, 83040 Frigento ( av), Tel. 0825448992
info@mfccarni.com SITO: www.mfccarni.com
Diciamocelo francamente: che l’imprenditoria Italiana non fosse arretrata e fuori dal coro, era già un argomento assodato. Purtroppo il limite di noi italiani è proprio quello di scordarselo facilmente, sperando magari nel sogno americano o avere la voglia di scappare altrove.
Vi posso assicurare che solamente uscire dai nostri confini basta a respirare l’invidia delle altre nazioni nei confronti dell’Italia, dal saper essere e saper fare. Siamo ammirati, copiati, studiati e SI’, invidiati.
Questo riconoscimento conquistato dalla MFC Carni è solamente un’ennesima riprova che l’Italia è viva e che, se vuole, può rialzare la testa senza l’aiuto di nessuno. Quello che ci manca è solo una cosa: avere l’amore di Essere ITALIANI Uniti che ‘remano’ insieme verso un obiettivo Unico!
‘… l’Italia Chiamò!’
Parola del Butcher!!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!