LA FESTA DELL’ESTATE MAREMMANA_ SEI PRONTO ALLE RUZZE 2022?
Siete pronti per la FESTA dell’estate Maremmana? SAVE THE DATE: 22 LUGLIO 2022
Cari amici di Maremma che Ciccia.
Chi pensa che la Maremma sia roba da vecchi, allora non deve perdersi l’evento delle RUZZE 2022!
LE RUZZE
Nel linguaggio comune toscano, le ruzze significa avere una voglia, desiderare divertimento e non prendersi troppo sul serio.
Questo è esattamente lo spirito dell’evento: divertirsi mentre si mangia, si beve e si balla con dei partner eccezionali.
Come evento locale è il primo del suo genere e le aspettative sono veramente altissime: e vi garantisco che la macchina organizzativa sta pensando ad ogni minimo dettaglio !!
DOVE
Saremo in una cornice spettacolare dove la fresca brezza del maestrale mitiga l’area della collina di Magliano in Toscana, dove il tramonto sul mare dell’Argentario farà da cornice alla serata. Metteteci dell’ottimo vino servito e spiegato dai padroni di casa della Tenuta il Quinto, cocktail a cura di /ar-GIN-tà-rio/ dove Gin Tonic e Lady Negroni ne faranno da padroni e poi loro, con il ritmo di Martin e la banda di Moreno, ci faranno ballare in una serata all’insegna del country chic.
Poi ovviamente il Butcher affiancato dai Butcher Brother daranno show culinario a suon di fuoco e braci per un’abbinamento food in pieno stile American Barbecue dai toni Maremmani.
Sarà anche l’occasione per visitare una cantina di ultima generazione dove si fonde il concept di innovazione con la ben radicata tradizione, tutto nel più totale rispetto della TERRA.
Insomma, se siete disposti a mangiare bene e a bere altrettanto allora è l’evento che fa per te, dove oltre al gusto e al piacere culinario potrai conoscere gente nuova, ascoltare buona musica e divertirti nella piena spensieratezza della location.
TENUTA IL QUINTO
La Tenuta Il Quinto si estende lungo 70 ettari sulle colline di Magliano in Toscana, nel sud della Maremma; in questa nicchia di vegetazione si trovano i vigneti, 13 ettari coltivati a biologico.
Affacciata sul Mar Tirreno a Sud e protetta dal Monte Amiata a Nord, la Tenuta il Quinto gode di un clima temperato. Le calde estati, alleviate dalla brezza marina, e gli inverni miti, creano un clima ideale per le loro vigne e un’escursione termica favorevole al perfezionamento delle maturazioni.
L’unicità del terroir è il risultato della connotazione dei suoli : calcarei e argillosi, freschi e ricchi di minerali, intervallati da uno scheletro importante, le cui proprietà filtranti assicurano al terreno un drenaggio naturale. Lo scheletro è essenzialmente costituito da galestro, scisto argilloso capace di conservare l’umidità delle piogge invernali, permettendo successivamente alle radici più profonde di attingerne durante la calura estiva.
Il loro intento è quello di proteggere le preziose caratteristiche dei nostri suoli, limitiamo al massimo il passaggio di mezzi agricoli pesanti, a favore degli interventi manuali
<<<< INFO E PRENOTAZIONI >>>>>
CLICCA QUI per prenotare l’evento e per scoprire il MENU’ della SERATA
Segui la PAGINA FACEBOOK dell’evento e rimani aggiornato sulle news!
ORARI E STAR DELLA SERATA
Vini della Tenuta il Quinto
3 calici inclusi (I Biondi, Zioum, Ficaie)
Cocktail bar a cura di /ar-GIN-tà-rio/
1 cocktail incluso (Lady Negroni o Gin Tonic)
Barbecue di Macelleria Laganga
Pulled Pork, Pork Ribs, Chili di Maremma, Chicken Wings, Briscket
Musica dal vivo con Martin e la banda di Moreno
START Dalle 19:00 alle 24:00
SAVE THE DATE!! Le Ruzze 2022 sta arrivando
Parola del Butcher!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!