Maremma che SCARPETTA… Luca Terni C’è!
Questa sera la Prima di Scarpette d’Italia e il suo successo determinato!
Estate che vai … amici che trovi. Una carrellata tra personaggio del nostro mondo famosi per più motivi,
Iniziamo con un fratello di Capalbio: Luca Terni.
Considerato il ‘re della carne’ dopo aver vinto il primo premio come miglior macellaio d’Italia nella trasmissione Detto Fatto nell’ormai lontano 2017, prima che tutto il mondo cambiasse, il mio amico Luca da allora di strada ne ha fatta.
IL MACELLAIO DEI VIP
Noto anche come il ‘macellaio dei vip’ – visto che da tempo ormai molti sono diventati suoi clienti – bisogna ricordare che ha anche cucinato per i Ferragnez. Non che questo lo renda sulla carta un macellaio migliore, ma senza dubbio uno chef che per le sue scelte e filosofia di vita ha saputo conquistare la fiducia e il palato di una delle coppie più in voga negli ultimi tempi. Insomma, un vip anche lui.
Nelle molte interviste si legge della sua storia, la tradizione di famiglia, il subentro in bottega, la passione per un mestiere antico che è riuscito però a rivisitare secondo il suo estro dedicandosi ad alcune derive oggi molto in voga ma non per questo alla portata di tutti.
Partendo da lì, storie personali e familiari a parte, è andato molto lontano, facendo della sua professione un plus per la cucina. Infatti ha saputo portare in tavola una maestria e creatività partendo dal suo mestiere primario diventando uno chef a tutto tondo con il pallino dello show. Sì perché il mio caro amico Luca non solo è un bravo mestierante ma sa anche ben intrattenere e convincere.
MA ANCHE CONDUTTORE
Un conduttore lanciatissimo con il programma “C’è Ciccia” in onda sul canale Food Network ogni domenica e da questa estate è anche il protagonista indiscusso del programma “Scarpetta d’Italia” sempre sul canale Food Network, prodotto da CastaDiva per Discovery Italia, dal 21 giugno su canale 33 Italia.
Si tratta di un cooking show dove alcuni ristoratori da tutta Italia si sfidano con le proprie ricette, che dovranno essere approvate da Luca per essere decretate le vincitrici. Mette a confronto gusti, sapori, piatti e ricette secondo il proprio taglio per siglare con la sua approvazione quello che più l’ha catturato, e se ha catturato lui, vuol dire che è un sapore che val la pena di andare a provare o di tornare a gustare.
LE TAPPE DI SCARPETTE D’ITALIA
Sei puntate per Scarpette d’Italia, sei viaggi alla scoperta della cucina italiana, tra tradizioni locali e gusti da scoprire. Per dare ancor più pepe e gusto alla gara si sfideranno in ogni puntata due ristoratori di uno stesso territorio. Luca Terni assaggerà le loro ricette e ne sceglierà la migliore. E il parametro è la scarpetta. Il valore sarà dato da quella che gli scatenerà la voglia di intingere un pezzo di pane per fare la scarpetta.
Lo chef poi si diletterà in cucina con i proprietari delle ricette del posto portando anche la sua esperienza. Fiumicino, Frosinone, Siena e Terni sono tra le mete del suo viaggio.
NON TUTTO È ORO
Arrivare al suo successo non è facile è per nulla semplice. Io che da vicino ho avuto la fortuna di seguirlo, so perfettamente dei sacrifici che ha dovuto spendere con la famiglia e il lavoro. Ma questo, direte voi, è normale per qualsiasi lavoro.
Giusto! Stasera lo vedremo in televisione tutto bello e fiero nella sua parte di conduttore televisivo. Un onore per noi vedere un amico che c’è l’ha fatta. Si, perché nessuno ti regala nulla, soprattutto in ambienti televisivo dove tutti sono disposti a tutto. Solo con determinazione, volontà e sacrificio che si può arrivare. È il nostro LUCA c’è la fatta. Senza sconti, senza aiuti ma… solo grazie a se stesso!
Stasera quindi, vietato perdersi la prima di scarpetta d’Italia. Perché dove c’è Luca, c’è Ciccia questo è vero ma, per noi che lo conosciamo e ci piace vedere oltre, il suo è un vero monito per tutti quelli che nella vita hanno paura di provare.
Se hai un sogno, un desiderio, una voglia… sii determinato e pronto a tutto! Prima o poi arriverà il vento giusto. Grande Luca
Parola del BUTCHER!