RINNOVATO IL CDA DEL CONSORZIO TUTELA DEL VITELLONE BIANCO DELL’APPENNINO CENTRALE
Stefano Mengoli confermato presidente! AUGURI e buon LAVORO!
COMPLIMENTI per la riconferma e buon lavoro! Questo l’augurio di Maremma che Ciccia e di tutti noi alla riconferma della presidenza di Stefano Mengoli che continuerà a guidare nei prossimi anni il Consorzio Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.
CHI E’ STEFANO MEGNOLI
Stefano Mengoli ha una carriera pluriennale nel settore degli allevamenti bovini bolognese d’origine da anni alleva la razza Romagnola, una delle tre razze tipiche dell’Italia centrale tutelata dal Consorzio insieme alla Chianina e alla Marchigiana.
IL NUOVO CDA
Il il nuovo Consiglio di amministrazione è composto da Nicola Ciuffi, vicepresidente, Primo Biagioni, Maria Gloria Datti, Alessandra Casini e Domenico Romanini in rappresentanza della categoria degli allevatori; Mario Di Lella ed Enrico Ricci per i porzionatori, e Luca Zappacenere per i macellatori.
IL VITELLONE BUIANCO DELL’APPENNINO CENTRALE IGP
Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP ha ottenuto nel 1998 l’Indicazione Geografica Protetta, primo marchio di qualità per le carni bovine fresche approvato dall’Unione Europea per l’Italia, una IGP che certifica la carne prodotta dalle razze tipiche dei territori dell’Appennino centrale come la Chianina, Marchigiana e Romagnola nei bovini nati e allevati nelle aziende sottoposte alle verifiche sul rispetto del disciplinare di produzione, rientranti nell’area tipica e venduti nei punti vendita autorizzati.
L’IMPEGNO DEL NUOVO – PAST – PRESIDENTE
Nel comunicato stampa riportato su sito del Consorzio il riconfermato presidente parla giustamente di sfide, impegno e la volontà di tutelare sempre più l’eccellenza della ‘nostra carne’.
Purtroppo infatti resta alto il rischio che i prodotti di qualità, come anche la carne del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, si trovino in difficoltà per gli alti costi di produzione e dei servizi. Si legge , sempre nel comunicato, che il Consorzio porterà avanti l’attività di promozione per far conoscere maggiormente la carne e fornire gli strumenti più adeguati per un corretto uso e consumo. Per essere n0n solo parte ma protagonisti del cambiamento in atto.
ALLORA AGURI E BUON LAVORO!
Ben detto! Impegno, qualità, determinazione e nuove sfide con le nuove tecnologie per stare al passo con i tempi e raggiungere prima e meglio i nostri interlocutori e l’utente, o cliente, finale!
Auguri presidente, e buon lavoro anche da Maremma che Ciccia.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!