SI SCRIVE 2022: SI LEGGE ‘SI SPERA!’
BUON ANNO!! A tutti gli amici di Maremma che Ciccia buon anno nuovo e ben arrivato 2022!
Che dire! La vita va avanti e questo nuovo anno ci ha aperto le sue porte. Non sappiamo bene ancora come sarà ma ci auguriamo il meglio: ne abbiamo davvero bisogno.
Finiti i ‘bagordi’ anche questo 2021 in sordina, si riparte senza essersi mai davvero fermati. Ormai il virus ci ha abituato a non ‘abituarci’ e così abbiamo cercato di ritagliarci come potevamo ognuno un proprio spazio, senza assembramenti, tutti ‘negativi’ o desolati nella propria ‘positività’. Non voglio parlare di no-vax e altre beghe: spero solo che tutto e tutti, cari, amici, lettori, colleghi possano ritrovare un po’ di pace il prima possibile. Ormai non ci si immagina nemmeno più una normalità: basterebbe un po’ di pace e di serenità.

Abbiamo visto che fare pronostici non è proprio di buon auspicio. Nemmeno il buon Paolo Fox dorme più sonni tranquilli dopo lo scivolone con il suo pronostico di fine 2019 dove aveva previsto un 2020 di crescita.
Scherzi a parte, mentre tentiamo di pianificare i primi mesi di questo misterioso nuovo anno, con il cuore gonfio di speranza e un po’ di tristezza e malinconia, io e Maremma che Ciccia vi auguriamo ogni bene nell’attesa che il picco della quarta ondata di Omicron passi in fretta il più indenne possibile.
Ma una cosa mi preme davvero sottolineare: non pensiamo solo a noi stessi!!! Da soli non andiamo da nessuna parte! Cerchiamo ognuno di fare la propria parte per la comunità e forse, forse, allora le cose davvero potranno migliorare per tutti e per noi stessi.

#DOVEVA
Un anno fa dicevamo #andràtuttobene. Beh… a dire il vero non è andato proprio tutto al meglio. Forse dovevamo fare di più o diversamente: mah… che dire. Certo ci siamo ritrovati ancora in emergenza: diversa, meno tragica, forse, ma sempre molto impattante. Però non tutto è perduto, non tutto è stato sbagliato ma certamente nulla è tornato al suo posto. Cerchiamo allora di impegnarci di più ognuno nel suo piccolo mondo, e forse, davvero, stavolta ce la potremo fare! Ma con convinzione, con buon senso, con responsabilità: tutti fattori che non ci hanno sempre accompagnato per tutto il 2021.
Buon anno nuovo quindi a tutti! E ripartiamo alla grande con tanti propositi, i piedi per terra, facendo ognuno la nostra parte per realizzare quel futuro di cui abbiamo bisogno per noi e i nostri figli: un futuro migliore che rispetti gli altri, l’ambiente e riesca a correggere tutto ciò che in passato – anche recente – ci siamo dimenticati di tutelare e preservare a nostro svantaggio.
Recuperiamo il tempo perduto e cerchiamo di agire in fretta per riconquistare una quotidianità dove la positività non sia un fatto negativo ma solo quella spinta in più per andare alla grande!
Cari amici di Maremma che Ciccia, auguri dal vostro Butcher con il cuore in mano e tanta, tanta voglia di belle cose per tutti!!!
HAPPY NEW YEAR… dalla MAREMMA MIA!!!
Ben arrivato 2022!! E ora a noi!
Parola del Butcher!

Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!