IL BEL PAESE CHE VINCE – anche i ButcherS!!!
L’ITALIA CHIAMO’!
Siamo da poco tornati da un fine settimana strepitoso. A distanza di quasi sette giorni.. ancora l’emozioni hanno il sopravvento. E non perché non ci fossimo abituati, a dire il vero.. ma perché dopo quanto passato per la pandemia e i successi riscossi in più campi, essere anche noi – i butchers italiani – parte del successo… beh! E’ davvero indescrivibile.
Della competizione abbiamo già detto praticamente tutto: la gioia, il successo, il territorio, la maestria, la simpatia. Ognuno ha rivendicato il suo pezzettino – giustamente – e riportato sul proprio territorio quel merito che ha poi ricondiviso con la propria comunità.
Sì perché noi macellai, i butchers italiani, non siamo dei semplici bottegai. Dietro il nostro lavoro c’è formazione, fatica, passione, crescita, responsabilità di aver ricevuto in eredità saperi e sapori da tramandare e da rivisitare: da sdoganare e traghettare in un presente futuro che cambia a velocità indescrivibile a volte soppiantando tutte le certezze che la tavola aveva o assicurava.
Mode, tendenze, salute, benessere, fiducia. Ecco, ad aver vinto non è solo il caso e uno su centomila che ce la fa. Ma davvero tanto lavoro e dedizione, preparazione estrema con la consapevolezza di voler fare sempre meglio per gli altri.
QUANDO ESCI DAL CONFINE
Uscire dai propri confini è fondamentale per la propria crescita. Non lo dico io ma i fatti. Confrontarsi e mettersi in gioco è solo l’inizio per ambire al successo. Nessuno nasce imparato, nessuno mai si deve sentire arrivato. Confrontarsi con gli altri ti apre la mente, ti fa cambiare punti di vista o semplicemente ti fa capire di essere sulla strada giusta. Ci sono momenti della vita in cui senti la necessità di confronto. Fai le analisi del caso, valuta bene quello che sei veramente. Dopo di che, la palla da giocare torna nelle tue mani e, solo tu sarai l’attore principale dei tuoi successi e delle strade da percorrere.
Parola del BUTCHER!
Leggendo un articolo su internet e sui successi del Bel paese nell’anno 2021, ecco, vorremmo essere annoverati anche noi tra i traguardi sportivi, musicali, quelli della pasticceria, della cucina e del mondo Unesco. Infatti siamo tutti un pezzettino delle varie filiere e quello che tutti abbiamo dimostrato è che nonostante tutto con impegno dedizione e coraggio siamo in grado di far emergere la nostra professionalità, la nostra creatività ed eccellenza. Non sono frasi fatte, ma un riconoscimento di quanti fin ora fatto e di quanto la nostra dedizione abbia permesso di essere al top praticamente di tutto.
Bravi Italiani, e brava Italia! Avanti così!
Link all’articolo https://www.ircwebnet.com/2021/08/23/2021-lanno-dellitalia-che-vince-tutto/ by Euphonica
Ottimo lavoro e GRAZIE per aver condiviso il link al articolo.
CON MOLTO PIACERE.
grazie a te