C’è CICCIA! Il nuovo programma TV del BUTCHER!
Dopo le apparizioni in tv del maestro di carne Dario Cecchini, le lezioni carnivore del ‘El Beker’ Fabrizio Nonis, ecco che sale in cattedra uni dei più giovani Butcher del panorama Italiano.
Dopo gare di pasticcieria, chef professionisti o cuochi amatoriali, finalmente arriva il butcher in tv a tener alta la bandiera della categoria dei macellai d’Italia.
SAVE THE DATE
Dal 17 ottobre, ogni domenica alle 15 su Food Network, arriva “C’è Ciccia”, programma prodotto da Casta Diva per Discovery Italia che vede debuttare sul canale il “re della carne” Luca Terni.
100% toscano di Capalbio, in provincia di Grosseto, Luca Terni, 26 anni passati tra tagli di carne e coltellacci nella macelleria di famiglia, nel corso delle sei puntata ci porterà nel cuore della Maremma, più precisamente ad Ansedonia dove, nascosto tra le colline toscane, si trova il suo fantastico regno: la sua locanda. Un’attività gestita interamente da lui e della sua famiglia, che da 4 generazioni porta avanti un’antica tradizione, quella della macelleria.
Una serie completamente dedicata alla carne dove Luca ci porterà alla scoperta della ciccia a tutto tondo, sua vera passione, tra ricordi preziosi e sapori antichi.
6 puntate che si alterneranno tra ricette, indicazioni su come scegliere il taglio migliore ma soprattutto come riuscire a valorizzarlo attraverso i tanti modi di cottura. Che sia in cucina o alla brace, la protagonista è una sola: la ciccia.
Sono molto orgoglioso nell’essere riuscito a portare sul grande schermo la figura del macellaio – ci racconta Luca Terni – arte patrimonio della nostra cultura italiana portata avanti con etica e rispetto di generazione in generazione. Da sempre la passione per il mio lavoro mi ha visto protagonista di molti cambiamenti. Essere un macellaio è sempre stato visto come un qualche cosa di poco elegante da raccontare. Le cose sono cambiate; dimentichiamoci il burbero tagliacarne con il grembiule sporco di sangue. Oggi il Macellaio è diventato una figura diversa, ottenendo un ruolo fondamentale nel settore food a 360 gradi. Una figura che ha saputo evolversi nel tempo, facendo tesoro delle ricche tradizioni del passato, dei cambiamenti del presente e delle sua visioni per il futuro. Cambiamenti che non possiamo tenere in silenzio. Ed è per questo che io ve lo racconterò.
Vi starete chiedendo quindi cosa fa oggi un Macellaio? Ecco finalmente la risposta alle vostre domande.
Segui c’è CICCIA, un programma fatto da un macellaio per tutti gli appassionati carnivori d’Italia.
Non ci resta che augurare a nome di tutta la categoria dei butcher, un grande ‘in bocca al lupo’ al nostro collega Luca Terni, e ricordati che, la categoria è con te!
Te lo meriti amico
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!