CINQUE BUONI MOTIVI PER NON PERDERE IL MEATOPIA 2021 A LONDRA_ Parola del BUTCHER
Cari Meatopiani Italiani finalmente l’attesa è finita. Ecco svelati i partecipanti dell’edizione 2021
Eccoci qua, dopo una dura e lunga pausa da eventi e manifestazioni, ecco finalmente che i calendari di tutto il mondo si stanno rimpolpando di fitti eventi congelati da oltre un anno. Certo, ancora non è detta l’ultima parola e fino alla data dell’eventi in programma non è sicura la partecipazione ma… sognare non costa nulla no? E allora, accendiamo la mente.
Se anche tu come noi, sei un BBQ Lover e non puoi far a meno dell’odore di fumo e ciccia, allora non potrai che unirti alle nostre fantasie di MEATOPIA?
COSA E’ MEATOPIA?
Risponderti non è semplice. Sintetizzare l’emozioni che si vivono in tale eventi è pressoché impossibile. Gli organizzatori di solito lo descrivono utilizzando queste parole: FUOCO, CARNE, BIRRA, MUSICA … beh, credo di aver già detto molto, se non tutto.
Maremma Che CICCIA è l’unica fonte di informazione ITALIANA che, negli ultimi tre anni ha avuto il privilegio di seguirlo, partecipare e raccontare i MEATOPIA svolti a Londra. Sfortunatamente, come del resto tutto il mondo, l’anno scorso causa COVID, anche il MEATOPIA si è congelato; anzi, diciamo che si è trasformato momentaneamente in una versione casalinga, giusto per rendere l’attesa ancora più piacevole.
MEATOPIA 2021
Finalmente è ufficiale. Nelle scorse settimane, l’organizzazione del Meatopia LONDRA si è pronunciata, ufficializzando le voce che già da mesi giravano tra i corridoi dei bbq club londinesi. L’evento si farà – annunciano direttamente dal Tobacco Dock, sede oramai storica dell’evento – dal 3 al 5 Settembre 2021, le porte del festival gastronomico londinesi più conosciuto dagli amanti del cibo e della cottura al fuoco, verranno riaperte.
Abbiamo voglia di stupirvi e ritornare a far festa con voi – continuano gli organizzatori – e lo vogliamo fare offrendovi il meglio che il panorama del FIRE-food ha da offrirvi.
E allora, siete pronti a sognare? Ecco svelati i protagonisti di #Meatopia2021, che renderanno tutto ancora più affascinante.
- NIKLAS EKSTEDT
Questo chef, che torna a Meatopia dopo un’apparizione inaugurale del 2016, non ha bisogno di grosso presentazioni. Il potente NIKLAS EKSTEDT della Mecca svedese di cottura al fuoco Ekstedt si unisce ancora una volta ai ranghi dei partecipanti, proprio mentre si prepara ad aprire il suo primo ristorante nel Regno Unito EKSTEDT AT THE YARD a Londra entro la fine dell’anno.
2. SARIT PACKER & ITAMAR SRULOVICH
Per loro è la prima apparizione nella CREW di Meatopia. SARIT PACKER & ITAMAR SRULOVICH dell’istituzione mediorientale HONEY & CO . Il nuovo libro di cucina di Honey & Co è una bibbia per gli amanti del barbecue e la coppia servirà senza dubbio la loro inestimabile conoscenza a Meatopia.
3. MELISSA THOMPSON
Un’altra esperta nel suo campo, MELISSA THOMPSON, che va sotto il soprannome di FOWL MOUTHS FOOD. Scrittrice di ricette, appassionata di gelato, pollo fritto e antirazzismo. Ex presentatore pop-up e giornalista di un quotidiano nazionale – e attuale cuoco non professionista – è editorialista per la rivista BBC Good Food, ambasciatore del barbecue per Weber Grills e si occupa di cibo e ospitalità per varie pubblicazioni tra cui The Guardian, Waitrose Magazine e Stylist. Scrive e sviluppa ricette per riviste e grandi marchi, cercando di spingere l’industria dell’ospitalità a essere più diversificata e inclusiva.
4. HASAN SEMAY
Sebbene abbia fatto il suo debutto al Meatopia solo nel 2019, HASAN SEMAY(AKA BIG HAS ) è diventato rapidamente uno dei preferiti del festival e dei suoi fan grazie al suo BBQ SUNDAY SESSIONS nel cortile di casa trasmesso in streaming su YouTube e Instagram. È ora di dargli il bentornato nell’ovile… restate sintonizzati perché ci ha promesso che “ne vedremo delle belle“.
5. GENEVIEVE TAYLOR
GENEVIEVE TAYLOR, con sede a Bristol, ha ben 11 libri di cucina al suo attivo e un avido seguito di appassionati di cucina con il fuoco su Instagram. Genevieve ama il cibo semplice e bello ed è in missione per incoraggiare ancora di più la cucina all’aperto.
Insomma, se questi 5 buone ragioni non vi bastano per farvi almeno vivere la voglia di vivere il vostro Meatopia di Londra, allora vi meritate fittene di carne dura tutti i giorni. Schersi a parte, credo che siano eventi come questi a sintetizzare la vera cultura sana del mondo carnivoro. Qui dove si respira passione, cultura, voglia di stare insieme nella completa conviviali che la cucina ci regala… insomma, un mondo magico dove poter spegnere la mente anche per poche ore.
Parola del BUTCHER!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!