INDISPENSABILI IN CUCINA ma ANCHE AL BBQ_ cheers!
Amici del butcher benvenuti all’appuntamento con la Rubrica mensile “Gli INDISPENSABILI in Cucina”.
Fino ad oggi abbiamo testato insieme elettrodomestici, accessori da cucina e tutto ciò che può essere di vero aiuto durante la preparazione dei nostri piatti.
L’inizio dell’estate, i primi caldi e le prime grill season fatte fino ad oggi di fronte alla griglia però mi hanno evidenziato un minimo comune denominatore essenziale durante ognuno di questi momenti.
COSA NON PUÒ MANCARE DURANTE UNA GRIGLIATA? VEDIAMO SE INDOVINATE
Intanto vi dico che, per chi segue il Butcher e Maremma Che Ciccia già potrebbe conoscere la risposta. Un collega, non che amico del Nord Italia la scorsa settimana me ne ha omaggiato una cassa!
Avete indovinato? Allora ve lo svelerò.
L’estate è sicuramente la stagione perfetta per accendere le nostre braci, stare in compagnia e sperimentare ricette nuove e insolite. Ma quanto è faticoso stare davanti ad una griglia! Cosa diventa quindi necessario per chi sta’ al comando della brace?
Se la tua risposta è BIRRA, allora sei un vero Grill Lover, ed oggi ho la proposta perfetta per te.
L’INDISPENSABILE ALLA GRIGLIA
In commercio oramai ci sono moltissime Birre, dalle bionde, alle rosse, più forti, più speziate… insomma, una vasta scelta. Quale potrebbe essere la vera BIRRA che ci può accompagnare durante le nostre fatiche al BBQ?
Fortuna vuole che questa domanda se la siano già posta altri, trovando anche la giusta risposta.
Sono riusciti a creare la BEVANDA perfetta, conquistando di diritto il titolo di BIRRA MUST per le GRIGLIATE… per giunta con un nome azzeccatissimo. Ma come è nata l’idea?
BIRRA DEL MACELLAIO
Dalla collaborazione tra BIRRA DEL BOSCO e della storica macelleria della Val di Non “dal Massimo Goloso” nasce infatti la BIRRA DEL MACELLAIO.
Volete sapere come è nata l’idea? Ecco Davide Corrà, ideatore del progetto che ci racconta il backstage della sua Birra.
È nata un pó per scherzo – ci raconta Davide – con mio padre Max Goloso il giorno di Pasqua stavamo bevendo la hellpecker, e mi fa : “caxxo buona questa birra , chiedi all’Enzo se ce ne fá una simile personalizzata da accompagnare alle grigliate “
L’idea per una birra personalizzata infatti nasce della bellissima e storica amicizia che creata negli anni tra la famiglia CORRA’ e Enzo Leonardelli , mastro birraio di Birra del Bosco.
E quando la macelleria GOLOSO CHIAMA, BIRRA DEL BOSCO RISPONDE.
Nata quindi in un momento di festa tipico delle grigliate, un po’ per scherzo, un po’ per leggerezza, ecco che è nato un progetto di successo.
DESCRIZIONE
Per conoscere i veri sapori e le note della BIRRA del MACELLAIO ci affidiamo direttamente ad Enzo Leonardelli patron e produttore del nettare di luppolo in questione.
La birra del Macellaio è una vera e propria Helles, /stile di birra chiara tedesca a bassa fermentazione_ LAGER) con luppolo Mandarina Bavaria. È un luppolo tedesco della zona dell’Hallertau (dove ho il mio fornitore di fiducia e vado una volta all’anno a selezionare la maggior parte dei luppoli che uso nelle mie birre). Questo luppolo da una leggera nota agrumata che aiuta a sgrassare e da una grande beva alla birra.
Una birra chiara a bassa fermentazione, non filtrata e non pastorizzata caratterizzata da delicati profili erbacei leggermente fruttati al naso e da uan piacevole nota di cereali in bocca. Insomma, la bevanda giusta da abbinare sia con i salumi che con tutte le carni alla griglia.
SEGNA PARTICOLARI
Impossibile non riconoscerla. Nell’etichetta studiata ad arte dalla famiglia Corrà, ecco che in primo piano c’è l’immagine dell’oramai nota figura del BUTCHER 2.0. Macellaio fighetto, con barba, tatuaggi sulle braccia, grembiule con spallacci in cuoi con impresso il logo della premiata macelleria DAL MASSIMO GOLOSO.
Ecco che da oggi avrai una scusa in più per accaparrarti il posto in prima fila difronte alla griglia. Tanto non mancherà mai la BIRRA DEL MACELLAIO nei vostri frigoriferi accanto alla ciccia!
Per INFO sulla birra Clicca qui https://www.dalmassimogoloso.com/ Parola del bUTCHER
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!