KAMADO World_ Gli INDISPENSABILI in Cucina… e non solo!
Bentornati nel viaggio alla ricerca degli accessori di cui, una volta scoperti, non potrete farne più a meno nelle vostre cucine. Se siete fan della cottura alla brace oggi rimarrete veramente a bocca aperto. Un complemento in cucina che vi permetterà di sfruttare al meglio ogni tipo di cottura al carbone. Dalla cottura diretta, alle lunghe cotture low&slow fino alle saporitissime affumicature fai da te direttamente a casa vostra.
Benvenuto Kamado MiniMax dell’azienda CLASSE ITALY.
LE ORIGINI DEL KAMADO
Prima di poter capire di cosa si tratta, dobbiamo poter conoscere le sue origini. Questo tipo di Barbecue infatti, conosciuto con il nome di Kamado ( forno o camino ) ha origini giapponesi ed è stato scoperto per la prima volta dagli americani in Giappone e successivamente migliorato ed adattato anche per un uso sia domestico che professionale.
Un capolavoro non solo in fatto di tecnologia ma una meraviglia in fatto di estetica. Pensate che il KamadoMini viene utilizzato anche come complemento d’arredo da esporre in casa. La sua forma inconfondibile ad uovo lo rende l’oggetto inconfondibile, lo status simbol da possedere e far capire che di BBQ te ne intendi.
NON SOLO BELLO
E’ vero, l’estetica conta molto, sopratutto per i selfie ma, il vero motivo per cui non potrai fare a meno del Kamado MiniMax sono molteplici. Uno tra tutti? con lui, ogni tipo di cottura sarà possibile realizzarla. Andiamo a vedere:
I PRO del KAMADO
- COSTRUITO interamente con ceramica speciale, la quale permette di mantiene all’interno tutto il calore generato dal carbone, accumulandolo e poi rilasciandolo lentamente
- REGOLAZIONE dei flussi di aria interni semplici e regolabili. Con un gioco di leve infatti potrai avere un controllo molto accurato della temperatura: cotture a bassa temperatura ( anche 60 – 80° ad esempio ) o ad altissima temperature ( es: 350° C )
- VERSATILITA’ è un altro aspetto molto importante. Con kamado è possibile cucinare a Cottura Diretta, Cottura Indiretta, Cottura Forno a legna e/o ad Affumicatura.
LA VALUTAZIONE DEL BUTCHER
Aspettando di caricare il VIDEO completo dove lo testerò per voi, vi posso intanto dire che, di questo Kamado Classe Italy, ne sono già innamorato. Facile da utilizzare all’esterno ma, con piccole accortezze può essere utilizzato anche in casa, grazie alle bassissime emissioni di fumo rispetto ad un barbecue tradizionale.
Per quante persone va bene il Kamado MIniMAX? Questo formato di BBQ sembra piccolo ma, grazie alla sua POTENZA, possiamo definirlo perfetto per 6 “belle bocche”; quindi giusto per le cene in famiglia stile BBQ. Funziona sia a carbone che a legna ma, grazie ai suoi pregiati materiali, permette un risparmio fino al 60% del combustibile rispetto ad un classico grill aperto in acciaio. (e il risparmio non guasta mai).
Ma la vera cosa FIGA è che il Kamado MiniMAx di Classe Italy cambia colore in base alla temperatura. Più la temperatura si alza più il colore vira sull’arancio permettendo di vedere a colpo d’occhio la temperatura indicativa.
E se lo portassimo anche in MACELLERIA?
Data la sua semplicità nell’utilizzo, la sua versatilità e le ridotte emissioni di fumo, potrebbe essere un valore aggiunto nelle nostre MACELLERIE SPECIALIZZATE.
Oramai il mondo barbecue è diventato un regno da noi navigato con sicurezza e conoscenza. Non mancano infatti proposte di tagli al BBQ già cotto pronti da rigenerare. Ma se fino ad oggi le abbiamo fatte nel comune forno a gas, con lui tutto diventerà più ORIGINAL.
Con un semplice accessorio potremmo, quindi, lasciare a bocca aperta i nostri clienti proponendo loro dei gusti VERI di cottura alla brace. In fin dei conti, nelle cucine di chef lungimiranti questo ‘attrezzo’ è già presente da anni. Basterà posizionarlo sotto una cappa e il gioco è fatto.
Attenzione però: qui si parla sempre di fuoco quindi l’attenzione e la sicurezza con tale metodo dovrà essere molto più elevate rispetto ad un comune forno elettrico o a gas.
Se sei arrivato a leggere fino a qui, penso che anche tu te ne sia già innamorato senza nemmeno provarlo e vederlo all’azione. Ma, se ancora non sei convinto, nelle prossime settimane vi faro VEDERE il video con i TEST LIVE. Intanto seguici su Instagram @Maremma Che Ciccia per non perderti le NEWS.
Cosa aspetti, ordina il tuo Kamado Mini Max, e l’estate prenderà il sapore di BBQ!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!