I AM A BRAND: IL WEBINAR DI FRANCESCA SANTIN LA SUA PASSIONE PREPARATI
Niente. Lavorare con i miei colleghi è una cosa davvero sensazionale.
E’ vero, il momento non è dei migliori, per usare un eufemismo. Ma si deve andare avanti ugualmente. Nella nostra quotidianità e anche nelle relazioni professionali. Fare rete, confrontarsi, misurarsi e condividere è sempre auspicabile e porta cose buone. Una crescita personale, non bastasse quella professionale. Tutti ci guadagniamo e il tempo impiegato in una formazione tra pari è sempre ben investito.
Ed è quello che è successo anche ieri sera. La nostra effervescente e brava collega Francesca Santin, con il suo webinar di Passione Preparati ieri sera ci ha regalato un momento di confronto interessante e ricco di spunti. Un grande successo, atteso, per il webinar su piattaforma che ha visto riuniti butchers da tutta Italia a parlare di Brand .
BRAND IN MACELLERIA
Sì perché oggi anche tra i butchers è diventato importante agire e muoversi sul mercato con le regole di comunicazione e promozione vigenti. Non siamo solo professionisti con le nostre botteghe: siamo dei brand veri e propri. Magari non tutti, ma molti lo sono diventati e in tanti dovrebbero iniziare a pensare di farlo se vogliono fare il salto di qualità. Abbiamo parlato di BRAND in Macelleria ed è stato un onore essere stato invitato a parlare della mia esperienza. Con me, ospiti di Francesca Santin e del suo Passione Preparati erano presenti Dario Perruca, Gianni Radice, Alberto Rossi, Stefano Moresco.
Molte le vostre domande che mi sono state poste sull’argomento e profondo l’interesse suscitato.
Con un po’ di orgoglio mi piace pensare che ancora una volta il Maremma-BUTCHER -toh! Io – è stato preso come punto di riferimento per il marketing e branding nel mondo della macelleria. No! Non ho intenzione di cambiare mestiere: non mi metto a fare il comunicatore di professione. Certo è che il mio approccio alla professione da qualche anno è mutato seguendo con interesse i cambiamenti che ci circondano e le innovazioni che ci stanno traghettando in una nuova era.
Molti si sono mossi e si stanno muovendo in questo senso per cui avere l’opportunità di un approfondimento come quello proposto da Francesca Santin, è senza dubbio una grande opportunità per la professione. Infatti, conoscere gli strumenti adatti, la ricerca e lo studio di cosa e come si debba procedere per crescere e svilupparsi, forti dell’esperienza e di una tradizione alle spalle, beh, fa la differenza e adeguarsi modificandosi non vuol dire vendere l’anima al diavolo ma semplicemente, e più umilmente, crescere in seno alla tua comunità.
Insomma, Grazie a Francesca Santin per la splendida organizzazione e a tutti i colleghi incollati al monitor con domande e curiosità per più i un’ora e … Inutile dirvi: quando volete contattatemi… io ci sono