BUONA LA PRIMA_ PIANETA CARNE- LA MIA VITA, PARLANO LE LADYs
Super successo per la prima delle dirette Facebook “Pianeta Carne- La mia vita”_ Applausi per Francesca Santin.
LA PRIMA in ROSA
Si è appena conclusa la prima delle 8 dirette Live del nuovo format in programma ogni Mercoledì sera sulla pagina Facebook Official di Passione Preparati. Ogni sera, 5 BUTCHERs d’Italia si alterneranno e si racconteranno ai microfoni di Francesca Santin, presidente dell’associazione Passione Prearati.
Il primo appuntamento si è tinto di rosa. A fare da apri pista, le LADY BUTCHERs delle Macellerie Italiane. Oltre 120 spettatori fissi incollati ai monitor per ben un’ora, fermi ad ascoltare le parole delle 5 donne intervistate. Ben 7600 persone raggiunte durante tutta la puntate. 60 minuti ricchi di esperienze, racconti del passato, visioni futuristiche ma, soprattutto ricche di emozioni e voglia di innovazioni. Basta parlare del ruolo della donna. Mettiamocelo intesta una volta per tutte: la DONNA è anche macelleria.
GLI ARGOMENTI
Francesca Santin, moderatrice e intervistatrice impeccabile ha stuzzicato le ragazze e donne nel liberarsi dalle proprie timidezze, cercando di mettersi a nudo per chi ancora tentenna nel prendere le proprie posizioni. Non si sta parlando di rivolta delle donne, bensì nel confermare ancora una volta che loro sono un ingranaggio fondamentale che deve essere riconosciuto per far si che il ‘meccanismo’ giri perfettamente
Se fino a qualche anno fa, il macellaio era vista come una attitudine esclusivamente maschile, oggi hanno ribadito a gran voce che, non solo il tocco femminile è diventato indispensabile, ma la macelleria oggi ha bisogno anche della loro visione. Una mente spesso più ampia e in linea al mondo presente, con risposte mirate che fanno centro.
I compiti di forza lasciamoli pure ai maschietti. Sono nate altre decine di esigenze a cui pensare che la macelleria non può più sottovalutare. Chi pensa ad allestire il banco per renderlo più appetibile e perfetto? Chi dedica il proprio gusto al packaging accattivante? Chi riesce a tenere vivo e ben legato il gruppo di lavoro ottimizzandolo al meglio? La risposta è molto semplice e, le testimonianze di stasera l’hanno confermato. LE DONNE, l’evoluzione oggi in macelleria. Una frase scontata direte, ma sicuramente una caratteristica essenziale per la sopravvivenza di una attività o, meglio dire, l’up-grade affermato che in ogni (o quasi) macelleria evoluta ha al suo interno.
LE EMOZIONI IN UN SALUTO
La serata si è conclusa con un messaggio di ogni intervistata, rivolto alle Lady’s BUTCHER che cercano uno slancio e la forza per credere in se stessi e farsi spazio nell’attività. Loro, nomi di spicco scelte per rappresentare a pieno e sotto ogni sfaccettatura ogni ragazza o donna con il coltello in mano.
Mara Labella, della macelleria Labella Mara, Sermoneta – Lazio – “Il nostro Banco è un palcoscenico… e noi siamo le protagoniste”. A questo messaggio è partita l’acclamazione delle altre colleghe e messaggi di approvazione del pubblico che seguiva attento
Irene Toni, AgriMacelleria PORCAVACCA di Crespellano – Emilia Romagna – “Buttatevi e credeteci fino in fondo, in qualunque cosa facciate le soddisfazioni arriveranno… bisogna solo saperle aspettarle perché nel nostro settore arrivano”.
Nicoletta Zanchi della macelleria Zanchi di Roverbella – Lombardia -“A tutte le donne che spesso rimangono all’ombra del marito, compagno o datore di lavoro dico no, non abbiate paura di essere all’altezza del banco. Le donne sono all’altezza e possono essere la luce della macelleria… lanciatevi in avanti e provateci perché la donna ha grandi potenzialità”.
Lucia Donzelli della Macelleria D’ambrosio di Francavilla Fontana – Puglia – “Ragazze buttatevi, perché creare è bellissimo, ricevere complimenti è ancora più bello e vedere la faccia del marito è una SODDISFAZIONE… FATELO, perché le soddisfazioni arrivano, anche da parte dei colleghi e, quello che ci sta succedendo è meraviglioso”.
Ilaria Poletti della Macelleria Gastronomia Bollini di Ostiglia – Lombardia -“Visto che siamo donne e lo sappiamo benissimo, cerchiamo di non mollare mai e se avete un obbiettivo cercate sempre di tenerlo stretto e di raggiungerlo”
E prima dei saluti, la padrona di casa Francesca Santin ci lascia con una frase azzeccata che va dritta nel cuore – “Crediate nell’innovazione, perchè passa anche attraverso VOI. Siamo tutti membri di un meccanismo, viviamo interconnessi e tutti possiamo segnare il nostro percorso creando nuove memorie”. Aggiungerei dicendo che ognuno di noi è UNICO e abbiamo il dovere di scrivere il FUTURO, perché il passato, che ci crediate o no, c’è già anche il vostro nome.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
Se vi siete persi questa diretta, potete rivederla cliccando alla pagina Facebook di Passione Preparati. Francesca Santin ci aspetta il prossimo Mercoledì 27 Gennaio alle ore 21.00. I protagonisti della serata? NEW GENERATION… si, proprio quelli che spesso si scozzano con i pensieri dei genitori; il conflitto generazionale spesso difficile da digerire ma che spesso riesce a segnare ‘goal’ indimenticabili. Che ci crediate o no!
Maremma che Ciccia vi aspetta!
Parola del BUTCHER!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!