Grazie di Cuore_ Firmato Felicia
Siamo ritornati tutti nelle proprie case, nei propri negozio, ai propri lavori. Ci siamo presi tutti qualche giorno per metabolizzare le forti emozioni vissute Domenica 11 Ottobre per la festa per ‘u chianchiere’, dedicata a Mauro.
Facebook dei Macellai in questi giorni risplende di foto e video emozionanti, documenti che fermano indelebili momenti vissuti. Quali? quelli del raduno del weekend appena trascorso ad Ansedonia ospiti di Luca Terni e capitanati da Pietro Porsia. Tutta la comunità dei macellai d’Italia si è ritrovata per aiutare la famiglia di uno ‘dei nostri’ che tanto per la comunità ha fatto e insegnato.
C’è chi ha avuto la fortuna di vivere due giorni, chi uno, chi ha potuto solamente stare poche ore per la lontananza ma ha fatto comunque di tutto per esserci. Chi era presente semplicemente con il cuore… la forza di Mauro ha unito da Nord al Sud (isole comprese) tutta la categoria del mondo della Carne d’Italia. Più di 150 colleghi presenti e tantissimi altri a sostenere la causa. Quale? Un’asta di beneficenza dove le aziende del settore carni hanno messo a disposizione i loro prodotti per devolvere il ricavato alla famiglia Beneduce.
‘Un risultato ottenuto sopra ad ogni aspettative‘ – ci raccontano gli organizzatori della festa – ‘mettere insieme persone che a malapena si conoscono, e sopratutto farlo per telefono, non è stato facile‘ – continua Pietro Porsia, promotore del raduno. Ma ci siamo riusciti, e bene!
Dalle foto che sono circolate sul web si riconoscono le facce stanche degli organizzatori ma ancor di più visibile è il cuore ricco e soddisfatto per aver contribuito alla buona riuscita dell’evento.
In questo momento MAURO potrebbe essere ognuno di NOI. Vedere una categoria che si muove in aiuto ai suoi spinta dalla chiamata degli altri colleghi, raggiungere obiettivi sorprendenti e respirare l’amore per la professione ti fa capire che questa categoria è FORTE e che nessuno di noi è lasciato mai da SOLO. Anche la storia di Alfonso Peluso è un’altro esempio tangibile dove la categoria UNITA ha vinto un’altra volta.
I RINGRAZIAMENTI DELLA FAMIGLIA BENEDUCE
E poi, potente come non mai, arriva il messaggio di ringraziamento con il cuore da parte di tutta la Famiglia di Mauro Beneduce. Attraverso il loro dolore, il loro timore nel essere contornati da sconosciuti, dall’emozione nel vedere tanto rumore per il proprio papà, Felicia Beneduce, la più grande delle sorelle, si fa portavoce dei ringraziamenti per tutto quello che è stato fatto.
Domenica si è concluso un evento importantissimo in cui tutta la categoria dei macellai si è riunita per ricordare il mio amato papà, ma soprattutto per supportare noi. È stata una giornata intensa, ricca di emozioni e iniziative benefiche, in cui grazie all’affetto dei presenti ci siamo sentite meno sole. Ho rivisto in voi gli stessi ideali di mio padre, positività e solidarietà e mi piace pensare che quel giorno, in qualche modo anche lui era lì che gioiva in mezzo a noi. Innanzitutto vorrei ringraziare Pietro Porsiache sin dal primo momento ci è stato vicino e senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile, Luca Terni per la sua sensibilità e ospitalità, facendoci sentire a casa e tutti gli organizzatori per il sostegno e l’affetto che ci hanno mostrato. La somma raccolta consentirà a me e a mia sorella di portare avanti gli studi come avrebbe voluto nostro padre. Con la vostra vicinanza avete allegerito il nostro dolore, siete delle persone speciali e siamo liete di avervi conosciuti, grazie di cuore a tutti#siamomacellaienonmolliamomai
FELICIA BENEDUCE (dalla sua pagina Facebook)
Incredule ma fiere di far parte anche loro della splendida famiglia dei Macellai d’Italia.
#SiamoMacellai #eNonMOLLIAMOmai