SOLD OUT! BUTCHER for Mauro, pronti a scrivere la STORIA…
Ci siamo, manca solamente una settimana e l’eccitazione è alle stelle. Sono emozionato, siamo emozionati. L’11 ottobre è in arrivo e la Gang dei Butcher sta per arrivare.
Immaginati una bella domenica di ottobre, quando la temperatura è mite, magari accarezzata da quella brezza del mare di maremma che rinfresca l’atmosfera. Immagina di essere in un posto magico, dove l’incantesimo non lo fà solamente il posto incontaminato tra colline e mare, ma il CHI riuscirà ad essere lì, e sarà pronto a portando un piccolo pezzo di se stesso. Tutto questo per scrivere forse una delle più belle pagine di storia del mondo della macelleria. No, non ci saranno sfide, non ci saranno competizioni. Nessuno dovrà dimostrare di essere il più bravo, nessuno si sentirà giudicato da nessuno. Ognuno dovrà solamente dimostrare di essere se stesso, e dimostrare la voglia di esserci per festeggiare quello che diventerà il segnale forte della macelleria italiana: ‘u chianchier!

In molti lo conoscevano e lo portano vivo nel cuore, raccontando momenti trascorsi insieme con frasi oramai diventati messaggi forti per la professione. Altri invece non lo conoscevano fino ad oggi ma, qualche cosa in loro si è accesso. Mauro Beneduce, macellaio Napoletano, conosciuto da tutti come ‘u canchiere, il macellaio con una marcia in più. Fondatore del gruppo l’Arte del Macellaio, aveva un obiettivo: parlare di macelleria, e farlo insieme ai colleghi d’italia per poter crescere insieme. Purtroppo, a soli 47 anni ci ha lasciato. Chi non se lo dimentica quel messaggio dell’amico Pietro Porsia –“Amici, Mauro ha avuto un incidente grave…”.

E’ si, proprio in sella alla sua adorata bicicletta, la compagna dei momenti di libertà, ci ha lasciato a causa di un grave incidente. Per 10 giorni abbiamo pregato, abbiamo sperato di ripoterlo riabbracciare o semplicemente svegliarsi e ridere perché quella notizia fosse solamente un errore…. E invece no, la vita se l’è preso e l’ha portato via, lontano dalla sua famiglia, dai suoi cari, dai suoi amici inseparabili. Ma c’è anche chi non se lo è mai scordato e non ha assolutamente voglia di dimenticarselo.
La voglia di lasciare vivo il suo messaggio e la voglia di essere macellaio. Così è partito un tam tam di telefonate, messaggi e post di facebook, per unirsi e mettere in piedi un qualche cosa di veramente unico. Una festa in onore di Mauro, per tutti i macellai di tutta Italia. In un solo mese è esplosa una solidarietà inaspettata da parte di TUTTI. Macellai che fin da subito hanno voluto gridare il proprio ‘IO CI SONO’, aziende e sponsor che si sono messe a disposizione con forniture gratuite di prodotti e premi da donare alla causa, il grande Luca Terni che fin da subito ha messo a disposizione il suo ristorante di Ansedonia per l’evento ed infine un gruppo di amici che, guidati dal grande Pietro Porsia e, con l’aiuto della famiglia di Mauro, si sono uniti sotto un unico obiettivo: pensare a tutto.

Piccola parentesi: per chi conosce i macellai, sa che collaborare verso un obiettivo comune, non è né scontato, tantomeno facile da realizzare. Mauro qui c’ha messo lo zampino, riuscendo a creare una sinergia altamente imprevedibile quanto meravigliosa.
Finalmente oggi possiamo gridare SOLD OUT! Dobbiamo chiudere le prenotazioni avendo raggiunto il numero che ci eravamo prefissati. Con dispiacere per coloro che non potranno esserci ma, con immensa gioia nel vedere una partecipazione inaspettata che, fin dall’inizio segnava un terrore inconscio nella testa degli organizzatori.
E allora diamo il via al #countdown, che ci porterà al giorno fatidico. L’armata dei Butcher uniti per Mauro è pronta, con la voglia di riabbracciarsi con gli occhi, piangere il ricordo di un amico che non c’è più ma gioire in suo onere, costruendo perché no, qualche cosa che fino ad ora era semplicemente impensabile.

Siete pronti BUTCHER? Adesso tocca a noi, scrivere un altro pezzo di STORIA.
Parola del BUTCHER!
Ciao Andrea, sn Salvo Messina admin e collaboratore storico del gruppo l arte del macellaio, ammiro di cuorextutto quello che avete organizzato e mi rammarico x la mia assenza, con l orgoglio di aver conosciuto il grande Mauro esprimo con stima i miei piu sinceri complimenti a te al mitico Luca Terni e a tutti coloro che si stanno adoperando x il primo evento in suo onore, un abbraccio a tutti coloro che mi conoscono, se potrò essere presente con questo commento in sala te ne sarei infinitamente grato, GRAZIE
ciao Salvo, mi farò portavoce del tuo messaggio in sala. con affetto e onore.
Hai scritto ciao Mauro ma ho cpt trq..grazie Andrea sei un grande