SI CAMBIA VESTE, NON SOSTANZA: ECCO A VOI LA NUOVA GRAFICA DI MAREMMA CHE CICCIA
SI CAMBIA VESTE, NON SOSTANZA: ECCO A VOI LA NUOVA GRAFICA DI MAREMMA CHE CICCIA
ON LINE LA NUOVA GRAFICA DI MAREMMA CHE CICCIA
A primavera, si fanno gli armadi. Anzi, in genere sotto ‘pasqua’. Ma quest’anno diciamo che tutto è stato fatto in maniera diversa. Non dilunghiamoci sul perché … ma tant’è! E così anche per Maremma che Ciccia è arrivato il momento di fare ‘pulizia’ e rifarsi il ‘look’. E allora, ecco a voi … la nuova Maremma Che Ciccia! vi piace? Beh… era necessario rinfrescarsi un po’.

Ho iniziato qualche anno fa quasi per gioco, determinato ma alle prime armi … con il blog dico. E poi invece pian piano -ma neppure troppo piano – la ‘cosa’ ha preso piede: è diventata molto più seria del previsto e mentre compiva i suoi passi in avanti, crescendo con il mondo intorno si è solidificata, fortificata ed è diventata identitaria: fiducia, umiltà, passione, serietà, umorismo, semplicità, collaborazione, condivisione.
L’obiettivo iniziale era far conoscere le tante realtà eccellenti presenti sui territori: la loro passione, le loro storie, quanto di grande c’era dietro al quotidiano apparentemente semplice fare. Di fatto, complici la vorticosa corsa di ‘ognuno a dire la propria’ con i nuovi strumenti a disposizione, la nuova coscienza del sé in una società liquida e in perenne tumultuosa trasformazione, il settore che da sempre andava separato e come tante monadi ognuna continuava sospettosa e gelosa di sé stessa, alla fine Maremma che Ciccia è diventato un punto di snodo, e per certi veri un collante, per le tante realtà potevano finalmente avere una voce unica per farsi sentire in cotanto frastagliato panorama.

Maremma che Ciccia è diventato quasi il legame di una comunità che sempre più ha iniziato a parlare e farsi consocere. Cosa voglio dire? Beh … che insieme a tanti contenuti, più o meno condivisibili, parlare di tematiche che riguardano tutti e non solo il singolo ha fatto sì che la coscienza del settore e delle peculiarità fuoriuscisse predominante. Di fatto in questi anni Maremma che Ciccia è praticamente cresciuta continuando a dare consigli, chicche e a raccontare cosa succedeva del mondo della ‘carne’ e della ‘salute’ legata ad una corretta e sana alimentazione, senza mai prevaricare né osteggiare mode e credenze altrui.

Di fatto oggi Maremma che Ciccia è diventata grande, non è più un junior . Per tanto necessitava un out fit più consono, al passo dei tempi e degli strumenti che raccontino, facciano informazione, intrattengano e dialoghino con chi abbia voglia di condividere impressioni, opinioni, conoscenze e storie senza la presunzione di diventare ‘verbo’ né volersi imporre su tutto.
Un compagno di dialoghi e di scambio di opinioni aperto a tutti: ecco a voi il nuovo-vecchio Maremma che Ciccia che sarà qua ancora, e più che mai, a lanciarvi degli assist da cogliere: starà a voi, trasformarli in goals! E insieme andremo avanti più uniti che mai. Parola del Butcher.
COSA C’è DI NUOVO

Con il nuovo look, Maremma che Ciccia offrirà una navigazione più veloce e più intuitiva a disposizione di tutti gli appassionati e professionisti del settore. Ci saranno delle sotto categorie dove troverete le notizie racchiuse in categorie:
- ULTIMISSIME qui troverete tutte le news appena uscite, facili da trovare e veloci da consultare

- MACELLERIE D’ECCELLENZA continua il nostro viaggio tra il nord e il sud alla ricerca di quelle storie di eccellenza, spesso tramandate da generazioni o solamente lampi di genio sulle onde dell’innovazione. Insomma, qui racconteremo voi, i Butchers d’Italia

- CONSIGLI DEL BUTCHER, dove sarà proprio il vostro Butcher a raccontarvi dritte e trucchetti legati alla professione e al mondo carni

- EVENTI, qui cercheremo di dare voce a tutti gli eventi in giro per la nazione e non solo. Tutti quei momenti di aggregazione dove i carnivori sono i benvenuti. Fiere, feste sagre o qualsiasi iniziativa. Mi raccomando, gli occhi sarete voi, quindi se volete inserire un evento in programma, non vi scordate di dirlo a Maremma che ciccia scrivendo a maremmacheciccia@gmail.com
- NOTIZIE DAL MONDO , non solo Italia, ma daremo voce a tutto ciò che succede in tutto il globo. Andremo a scovare notizie, curiosità e particolarità in ogni angolo del mondo per restare sempre al passo con il tempo

- RICETTE naturalmente in un food-blog non può mancare una sezione dedicata alle ricette e alla cucina in e out. Si, perché oltre che al grande classico delle ricette in casa, vi stupiremo con prove ed esperimenti da fare fuori dai vostri balconi o nei vostri giardini.

- YOUTUBE Qui vogliamo caricare tutti i nostri e i vostri video di interesse per il mondo carni. Quindi, se ti piace fare video per raccontare una ricetta, o un evento, mettiti in contatto con noi
Maremma che ciccia da sempre vuole essere la voce di tutti ed è aperta a tutti. Se vuoi collaborare con noi con racconti o comunicazioni, scrivici a info@andrealaganga.it Potresti diventare una firma per i Butchers d’Italia.