STOP AI WORLD BUTHCER CHALLENGE: ANDIAMO AL 2021
STOP AI WORLD BUTHCER CHALLENGE: ANDIAMO AL 2021
Era inevitabile, ma anche i Mondiali di Macelleria si fermano. Una decisione, se pur a malincuore, ma doverosa. Dopo le molte segnalazioni da parte di tutte le varie squadra, rappresentanti le 16 nazioni mondiali delle Olimpiadi delle Macellerie, il concilio Mondiale dei Macellai si espresso. Oramai da diverse settimane, le continue segnalazioni da parte di tutte le squadre disegnavano le criticità che stanno affliggendo i propri paesi, fino quando la voce di pericolo è divenuta presto Mondiale. Non vi nascondo che, nelle settimane scorse, come di fatto è successo in ogni rapporti con il mondo, l’Italia per prima tramite una nota della Nazionale Italiana Macellai, faceva presente della propria difficoltà nazionale. Chiedendo quindi come stessero vivendo il momento le altre nazioni, le risposte erano di comprensione per la nostra Nazione ma che la paura e la nostra difficolta non era vissuta nello stesso modo dagli altri membri Europei e Mondiali, e che quindi l’ipotesi di una cancellazione della data non era in previsione visto che l’incontro si sarebbe tenuto dopo oltre 6 mesi. Insomma, la solita storia della brutta influenza da poco.
Ricevere oggi la notizia dello STOP del WBC2020 invece ti fa pensare e riflettere, sulla gravità della situazione che stiamo vivendo ma ancor di più della portata Mondiale del pericolo che stiamo tutti affrontando. In tempo di pochi giorni la situazione mondiale si è rovesciata, andando a delineare il concetto che il male è di tutti. Chi c’è arrivato prima, chi la sta già affrontando come noi, o chi la sta scoprendo ora come l’America. Fatto sta che il problema oggi è di tutti.
LETTERA DEL GRAN CONCILIO MONDIALE DEI MACELLAI
La portavoce del Gran Consiglio Mondiale dei Macellai, Ashley Gray, scrive così in un comunicato stampa inviato a tutte le nazioni membri. Ieri mattina,(martedì 17 marzo) il World Butchers ‘Challenge Council si è riunito tramite un appello internazionale e, la decisione unanime è stata presa per rinviare la World Butchers’ Challenge 2020 al 13-14 agosto 2021. Siamo sovrastati da emozioni forti, non solo mentre facciamo questo annuncio ma, mentre assistiamo ai nostri amici di tutto il mondo, affrontano una battaglia che nessuno di noi avrebbe mai potuto prevedere, né mai immaginato. Tuttavia sappiamo che è la scelta giusta.
Pertanto, ora iniziamo il viaggio per garantire che la Sfida mondiale dei macellai del 2021 sia quella di cui sarete tutti orgogliosi. E proprio ora, ancora più importante, rivolgiamo la nostra attenzione e i nostri sforzi a voi. In un momento di incertezza siamo lì per essere a sostegno di qualsiasi vostra esigenza. Che si tratti di aiutare ad affrontare le sfide che sorgono le proprie aziende nei prossimi mesi. Per connetterti con gli altri e far luce sugli aspetti positivi di questi tempi difficili. Oppure, se hai bisogno di un amico con cui parlare mentre sei isolato. Io e il mio team siamo qui per supportarvi in ogni modo possibile. Abbiamo creato questa community da un evento che ha riunito tutti gli angoli del globo – per ispirare, incoraggiare e per il bene più grande del settore. E anche se le date per incontrarsi si allungano, la nostra resilienza collettivamente non farà che rafforzarsi.
LE NUOVE DATE
Siamo lieti di annunciare la nuova data del 13-14 agosto 2021, in modo che ognuno di noi possa attendere il giorno in cui ci riuniremo di nuovo e celebreremo ciò che avremo realizzato e da cui saremo cresciuti. Vogliamo anche riconoscere i nostri ospiti, Visit Sacramento e il Golden 1 Center, che, in questo momento molto difficile, sono stati fantastici nel supportarci attraverso questa decisione. La loro capacità di atterrare in nuove date nel giro di poche ore non è stata un’impresa da poco e siamo incredibilmente grati. Lavoreremo ancora sul WBC su base giornaliera e ci teniamo a sentire le tue notizie quotidiane. Quindi, per favore, contattaci. In qualsiasi momento. Lascia che non ci siano dubbi. La World Butchers ‘Challenge tornerà di nuovo in futuro. Più grande, più luminoso e migliore che mai.
I WBC CHE UNISCONO
Lo sapete che il vostro Butcher Maremmano riesce sempre a vedere il positivo in ogni cosa. Al di là della gara, della sfida, ciò che veramente ti fa piacere è respirare nel male uno spirito di aiuto e vicinanza sociale con persone che forse nemmeno conosci in pieno. Vuoi perché hai vissuto con loro solo pochi giorni e vuoi che la distanza e la differenza di abitudini e costumi ci diversificano enormemente, ma senti in ogni collega del globo un legame vero e sincero, dettato da un’unica passione in comune, che ci fa sentire uguali e vicini. Per noi essere Macellai in questo momento è ancor di più un privilegio da onorare giorno dopo giorno. Sentirsi forti dentro una comunità mondiale di BUTCHER invece non ha prezzo. Capisci che oltre a far parte di una professione, ognuno di noi è un membro attivo di questa grande famiglia. La BIG FAMILY dei Butcher. Se non la senti dentro di te, allora non sei un BUTCHER fino in fondo.
GRAZIE alla Famiglia Mondiale dei Macellai, grazie al WBC Council.
#UNITI SI VINCE–
Andrea Laganga
Meat-Blogger and Butcher