La rivincita dei CARNIVORI: non crederai all’aggiornamento di Apple
Apple “IMPAZZITO”, o chiaro messaggio dalla casa madre delle “MELA”?
Vi ricordate il caso Google pro-Vegan? Nel giugno del 2018, Jennifer Daniel, manager di Google con un tweet, resa nota l’immagine della nuova insalata senza uovo:
“Si parla tanto di inclusione e diversità in Google quindi, se avete bisogno di una prova che Google stia facendo di questo una priorità, indirizzo la vostra attenzione verso l’emoji dell’insalata. Abbiamo tolto l’uovo, così da rendere l’insalata più inclusiva per i vegani”. Il tweet ha ricevuto duemila commenti.
Tutto questo pare che sia avvenuto dopo una segnalazione di un gruppo di attivisti Vegani verso l’attenzione del sistema operativo Android di Google, per l’aggiornamento di un suo simbolo di rappresentanza.
La “MELA” risponde.
Proprio in questi giorni, attraverso gli ultimi aggiornamenti del sistema operativo iOS, Apple ha voluto fare un “regalo” ai propri seguaci. Ben 69 nuove immagini, tra faccine dai capelli rossi, animali e nuovi stati d’animo per ampliare il panorama comunicativo attraverso il linguaggio delle emoji.
Con grande stupore, da “Naturalmente Carnivoro” e Toscano DOC, noto con stupore il GRANDE FATTO.
Apple ha inserito la raffigurazione della FIORENTINA. Lei, la Regina della CARNE… il simbolo di un’Italia CARNIVORA, non che futuro “patrimonio gastronomico e culturale” emblematico della mia TOSCANO.
Una stoccata di Apple contro il sistema operativo Android, o semplicemente un caso? O un chiaro messaggio di “Sistema Operativo simpatizzante” al Mondo Carnivoro/Onnivoro?
Ancora nessuno si è pronunciato, ne tantomeno è stato mai trattato fino ad oggi l’argomento. Chi sa se @Maremma Che Ciccia riuscirà nel suo microcosmo di Meat-Blogger ad ottenere una risposta dal colosso multinazionale della “Mela“?
Intanto prendiamoci questa nostra piccola VITTORIA manifestando il nostro senso di appartenenza carnivoro. COME? Aggiornate il vostro Iphone o Ipad con l’ultima uscita del sistema operativo, andate nella sezione ALIMENTARI delle emoji e….
CONDIVIDETE l’articolo commentando con la nostra nuova MEAT-emoji… La BISTECCA.
—- LO SAPEVI CHE ————————–
Il caso del cheeseburger.
Nell’ottobre del 2017 Google era stata «accusata» di non saper preparare in modo corretto uno dei piatti più amati dagli americani (e non solo): il cheeseburger. Nell’emoticon, infatti, la fetta di formaggio era a stretto contatto con il pane e non sopra l’hamburger, come dovrebbe essere. Nel dibattito era dovuto intervenire anche il ceo di Google, Sundar Pichai, assicurando in modo ironico che avrebbe corretto la ricetta. Detto, fatto. A novembre è stata ridisegnata l’iconcina, inserendo la fetta di cheddar tra la carne e il pomodoro. Con buona pace degli amanti del cibo a stelle e strisce.
Andrea Laganga
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!