Ecco il secondo gruppo dei 5 Top Chef che cucineranno all’opening di MEZTOPIA 2018
PERSONALEMNTE non penso di farmi scappare il numero 8 e 9… ho già l’acquolina…”
6. JOSH KATZ e VICKY HEAFIELD – BERBER & Q
”Berbero & Q” è il prodotto di un’esposizione permanente a diverse culture e cucine. Josh Katz è cresciuto a nord di Londra, il che significava visite regolari a molti ristoranti israeliani, negozi di falafel, negozi di alimentari del Medio Oriente, panetterie, macellai e case Shawarma che diventavano normali ritrovi dopo la scuola. I piatti e le cucine assaporate fuori Londra hanno impressionato anche la cucina di Josh. Vicky ha iniziato la sua carriera culinaria in una miniera nel mezzo dell’entroterra australiano. Con fondi bassi e cucina per 30 minatori al giorno per 6 mesi l’anno, Vicky si è trovata innamorata della cucina. Vicky ha svolto un apprendistato presso la UWL, dove è stata premiata con “Migliore interpretazione dell’anno” da Heston Blumenthal e Lorraine Pascal. Vicky è ora capo chef di Berber &q.
RICETTA: Cosciotto d’agnello al burro, albicocca bruciata, salsa di peperoncino fermentato e tahini all’aglio nero.
7. FERDINAND MONTOYA – SARAP
Ferdinando Montoya scambiò giacca e cravatta per un grembiule e non si voltò mai più indietro. Il primo filippino ad approdare al MEATOPIA. Trasferitosi da Sydney e avendo lavorato a Londra negli ultimi 6 anni, conta il suo tempo al ristorante Story, a Soho House & Co, Flat 3 e, più recentemente, a Chef Foley’s di Fitzrovia come le sue più grandi influenze. Centrato attorno al mantra di autentici sapori filippini. Sarap mira a sposare ricette tradizionali e reinterpretarle con una narrativa moderna e locale. Concentrandosi sullo stile “Pulutan” che significa semplicemente “cibo con alcol”, pensate a piccoli piatti pieni di sapori e vibrazioni tropicali, perfetti con la vostra scelta preferita. Con una serie di pop up programmati, club e residenze di cena,
RICETTA: Spalla di maiale a dadini marinata in salsa di soia, succo di clamansi, ketchup alla banana, 7UP, aglio e zenzero con sottaceto atchara
8. ZAN KAUFMAN – BLEEKER
Da nota Avvocatessa di New York, a fondatrice del Bleecker Burger. uno dei più famosi food-truck. la parola d’ordine una sola… Burger in tutti modi. @Maremma che Ciccia dedicherà uno speciale su questa IMPRENDITRICE del mondo food-track.
RICETTA: Un classico cheeseburger Bleecker con la più maestosa e antica carne di razza bianca britannica di razza rara di Nathan presso The Butchery
9. JOSE PIZARRO – PIZARRO
Originario di Talavan, una piccola città di Cáceres, José ora risiede a Londra ed è spesso descritto come il Padrino della cucina spagnola nel Regno Unito. Jose ha trascorso i suoi primi anni qui lavorando in alcuni dei più prestigiosi ristoranti spagnoli di Londra, tra cui Eyre Brothers, Brindisa e Gaudi. Nel 2011, José ha aperto la sua prima avventura da solista, José Tapas Bar in Bermondsey Street. Jose Tapas Bar è un locale piccolo e accogliente, ispirato ai vivaci tapas bar di Barcellona. Il menu del giorno dipende da ciò che sembra buono al mercato nel giorno e serve anche una serie di deliziosi sherry spagnoli per accompagnare i piatti.
RICETTA: Pluma & Jamón* 100% allevato a ghianda, formaggio manchego e pepe arrostito.
10. PAV COSTA – SPITALFIELDS BAR
Hawksmoor Spitalfields Head Chef, Pavlos Costa ha iniziato la sua carriera a Londra a 16 anni. Solo cinque anni dopo ha ricoperto il ruolo di primo chef e da allora si è fatto strada nella capitale, tra cui il film The Knightsbridge di The Palm, prima di passare alla guida di Hawksmoor Spitalfields. Pavlos ha trascorso gli ultimi cinque anni e mezzo presso Hawksmoor, supervisionando sia il pluripremiato ristorante bistecche al piano superiore, sia la cucina del cocktail bar al piano di sotto.
RICETTA: Polpettine di manzo doppio frollato, salsa segreta, cipolle, sottaceti, insalata iceberg tagliuzzata, panino al sesamo.
Preparatevi per il prossimo ed ultimo gruppo… veramente ricette da Orgasmo….