MEATOPIA_Un MENU’ da Sperimentare_Ecco i primi 5.
Pronta la lista dei 14 CHEF selezionati, scelti per cucinare il giorno dell’Opening di MEATOPIA 2018.
31 AGOSTO_ PRONTI, PARTENZA, VIA
Ancora pochi giorni e finalmente il tanto atteso 31 Agosto arriverà. Il VENERDI‘ in cui i cancelli del più grande festival della Carne a Londra saranno aperti per milioni di persone affamate provenienti da tutto il mondo. Fuoco, fumo, carne alla griglia, birra a fiumi e buona musica le uniche cose a cui dover pensare.
Andrea Laganga, Meat-Blogger ITALIANO di @Maremma Che Ciccia, invitato dall’organizzazione all’evento come Servizio Stampa per l’Italia, sarà presente il giorno dell’inaugurazione per documentare il magnifico scenario Europeo a tema ciccia, birra, fuoco e musica.
TOP 5 Meatopia del VENERDI’
Per arrivare preparato nell’ardua sfida culinaria, sono andato a studiare tutti i nomi dei grandi chef presenti, e i relativi piatti che presenteranno durante l’evento.
IMPOSSIBILE sicuramente poter assaggiare tutti e 14 piatti speciali. E’ per questo che, con il vostro aiuto, stileremo la TOP 5 dei piatti da divorare.
I primi 5 dei 14 chef in gara con le relative ricette dei piatti.
1. ATHANASIOS KARGATZIDIS – BARON
Athanasios (Tommy) Kargatzidis: grazie al suo bagaglio di cucine gustose, ha ottenuto silenziosamente una forte guida nel mondo culinario regionale del Medio Oriente per oltre 15 anni. Viaggi in famiglia in Europa e Medio Oriente hanno favorito il suo apprezzamento per il patrimonio culinario, che è sbocciato nei suoi studi presso il Dubrulle French Culinary Institute di Vancouver. Questo era solo l’inizio del viaggio culinario. Il fondatore Athanasios ha messo in mostra la sua passione e le sue capacità con una gamma di cucine dal giapponese alle pasticcerie fino al Middle Eastern BBQ, che lo ha portato ad alcune delle cucine etniche più discusse. Nel 2016, Athanasios ha finalmente realizzato la sua vita da sogno nella sua casa adottiva Beirut e ha unito la sua esperienza culinaria europea con le sue radici nomadi del viaggio per creare BARON. Lì, serve ciò che gli piace mangiare influenzato dalla sua patria adottiva; una gamma eclettica di cibi, in una stanza in cui vuole essere – casual, minimalista e accogliente, con la musica che vuole suonare. L’industria ha seguito e BARON è diventata la destinazione per cuochi, artisti, ristoratori e un sacco di ospiti felici.
RICETTA: Lombo e pancetta di manzo speziato con focaccia allo yogurt grigliato, bietola taiwanese, yogurt alla jalapeño e dukkah
2. LIAM KIRWAN – HOTEL MONTENOTTE
RICETTA: Pollo con pancetta affumicata e burro di nocciole, zuppa di sidro di mele e focaccia al rosmarino.
3. BALLUET DI STÉPHANE – LE DIVIL
Considerato il miglior Meat Master d’Europa e nominato il miglior ristorante di carne in Francia, lo chef autodidatta, Stéphane Balluet, è un inno alla carne rossa. Nel suo ristorante, Le Divil, che sembra una macelleria, la sua filosofia è quella di «educare» i consumatori a consumare meno carne ma meglio. Per maturare le sue carni, Stephane seleziona rigorosamente il manzo delle migliori razze con una marmorizzazione superiore. Il suo “know-how” gli consente di maturare la carne per ottenere qualità gustative fuori dal comune.
RICETTA: Filetto di angus di 45 giorni e pasta secca invecchiato con acciughe, aglio e parmigiano
4. ANDY STUBBS – LOW N SLOW
Andy Stubbs ha fondato Low N Slow nel maggio 2013. Il suo banco è un frequentatore del Digbeth Dining Club nella sua città natale di Birmingham, dove lo si può trovare quasi tutti i fine settimana con costole, petto, spalla di maiale e tacos. Votato a Birmingham Food, Drink & Hospitality Awards come miglior street food 2016 e finalista YBF nel 2016, Andy viaggia per il paese cucinando barbecue per gli eventi gastronomici di strada e prendendo in consegna le cucine. Andy si unisce a Meatopia per il suo secondo anno.
In bocca al lupo ragazzi
Grazie Francesco… assaggerò anche per te ✌️🤣