Svelata la DATA per i Mondiali di Macelleria 2020…
World Butcher Challenge 2020 – IL Mondiale a Stelle e Strisce.
La rotta è stata tracciata. Annunciata la città ospitante per la sfida Mondiale dei Macellai per il 2020: Sacramento in California.
SACRAMENTO LA MIGLIOR SCELTA PER IL 2020
Dopo un lungo processo di offerte, Sacramento in California è stata proclamata come città ospitante per la Sfida dei Macellai del Mondo 2020, dopo aver presentato la domanda più netta. Quindici squadre di sei macellai di tutto il mondo si recheranno negli Stati Uniti, per la prima volta, per sfidarsi in quella che sarà la più grande competizione. Ogni squadra avrà solo tre ore e quindici minuti per lavorare una mezzena di manzo, un lato di maiale, un agnello intero e cinque polli. Ogni materia prima andrà lavorata dal disosso fino all’impiattamento; tutto questo seguendo una tematica libera scelta dalla Nazione in gioco. Sarà un’esibizione all’insegna dalla perfezione dei tagli, e alla ricerca del valore aggiunto… tutto questo per determinare quale nazione sarà annunciata la migliori tra i macellai del mondo.
PAROLA al PRESIDENTE DEL CONCILIO MONDIALE DEI MACELLAI.
La World Butchers ‘Challenge è uno spettacolo estremamente visivo che si sta facendo strada tra gli eventi sportivi più intensi e accattivanti nel Mondo. Fondata nel 2011, ha registrato negli ultimi anni una crescita massiccia di follower. Il presidente del World Butchers ‘Challenge Council, Rod Slater, della Nuova Zelanda, afferma di non poter credere all’opportunità che questo evento offre ai macellai su scala globale. “Quando ebbi questa idea per la prima volta nel 2011, fu un’umile competizione tra la Nuova Zelanda e l’Australia, una sorta di match di prova Trans-Tasman. Ma il fatto che oggi abbiamo macellai provenienti da tutti gli angoli del mondo, pronti a competere gli uni contro gli altri, è qualcosa di veramente speciale”, afferma Slater.
DATA PREVISTA PER IL 2020…
L’evento 2020 sarà il più grande finora mai vissuto, costituito da ben quindici squadre provenienti da tutto il mondo. Agguerriti si prevede di recarsi negli Stati Uniti per conquistarsi il titolo mondiale di miglior macellai mondiali, titolo detenuto dagli Irlandesi, vincitori in carica del WBC 2018 tenutosi a Belfast, Irlanda.
Il comitato organizzatore sta pianificando la DATA per la sfida mondiale dei Macellai Wbc2020, prendendo in considerazione il periodo tra la fine di agosto e i primi di settembre 2020 per ospitare la competizione che inizierà con un tour di studio in cui le squadre e i relativi accompagnatori faranno un giro a Sacramento visitando macellerie, fattorie e ristoranti; tutto questo per intensificare ancor di più la Community mondiale dei macellai creata fino ad oggi.
INFO DALL’AMERICA
I Macellai d’America, che parteciparono alla competizione 2018 insieme ad altre undici nazioni nell’Irlanda del Nord, fecero la loro offerta per il 2020 in collaborazione con il consiglio del turismo. La società Visit Sacramento – ritiene che la città offra la piattaforma perfetta per i macellai da mostrare al resto del mondo. “Siamo entusiasti del fatto che la Sfida dei Macellai del Mondo sia concentrata su Sacramento per la sua competizione del 2020”, afferma il Presidente e CEO di Visit Sacramento, Mike Testa. “La fiorente scena alimentare della nostra regione e l’attenzione per la cucina fresca e locale si allineano fortemente con un evento così prestigioso, e non vediamo l’ora di lavorare con il team World Butchers ‘Challenge nei prossimi mesi per fare il sopralluogo a Sacramento”.
ESPERIENZA UNICA E UN’OCCASIONE DI CRESCITA… L’Irlanda lo dimostra!
Il numero di squadre in competizione dovrebbe aumentare da 12 a 15, così come le iscrizioni al Concorso per giovani macellai e apprendisti campione del mondo che si svolgerà prima dell’evento principale. Queste due categorie, modellate sullo stesso concetto della World Butchers ‘Challenge, sono competizioni individuali che riconoscono e premiano i futuri talenti del settore.
2018 I vincitori della World Butchers ‘Challenge, Team Ireland, hanno già confermato il loro interesse a difendere il loro titolo – così come i paesi fondatori: Australia, Gran Bretagna e Nuova Zelanda – sostenendo che la loro vittoria ha dato ai macellai, a livello nazionale, un posto meritato sotto i riflettori . “Sia ospitare e vincere l’evento dello scorso anno è stato un tale colpo di stato per Belfast e per i macellai di tutta l’Irlanda che hanno preso parte, elevando il profilo della città e dei nostri macellai. Ha dato loro una modo per gridare il proprio livello di abilità raggiunto”, dice Rhonda Montgomery, Team Manager of Ireland.
Andrea Laganga
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!